In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il sindaco: cimitero presto sistemato

QUISTELLO. «I rottami presenti nel cimitero di Quistello verranno presto rimossi». Il sindaco Luca Malavasi risponde così alla segnalazione di degrado dello stabile fatta da alcuni cittadini nei...

1 minuto di lettura
QUISTELLO. «I rottami presenti nel cimitero di Quistello verranno presto rimossi». Il sindaco Luca Malavasi risponde così alla segnalazione di degrado dello stabile fatta da alcuni cittadini nei giorni scorsi. «Siamo a conoscenza dei problemi - continua Malavasi - e sono in corso di soluzione. Attualmente al cimitero sono in corso alcuni lavori di estumulazione e questo spiega le macerie, che si trovano lì solo provvisoriamente». Il sindaco spiega che la ditta che si sta occupando dell'intervento ha a disposizione un determinato lasso di tempo per rimuovere i detriti, come previsto dal contratto con il Comune.

«Fino ad ora l'azienda ha sempre rispettato i tempi e siamo sicuri che continuerà a farlo, quindi le macerie spariranno a breve. Si trattava di un intervento necessario che serve anche a riqualificare alcune tombe che erano ammalorate», continua il sindaco.

Un altro problema sollevato era quello della recinzione in cemento armato incompleta su un lato, che secondo la denuncia sarebbe fuori legge. «Abbiamo un piano cimiteriale che oltre ad altri interventi di riqualificazione prevede anche di portare finalmente a termine il muro di cinta. Siamo al lavoro per migliorare la situazione, consapevoli che ci sono dei problemi e c'è sempre un margine di miglioramento», chiude Malavasi. (g.p.)

I commenti dei lettori