Il Leone “riveste” palazzo Carpaneda

L'edificio versa in uno stato di degrado, contributo dello shopping center per la realizzazione del telo di rivestimento del ponteggio

LONATO DEL GARDA. Il Leone shopping center arriva nel cuore di Lonato del Garda. Per una volta il profilo dorato del logo del centro commerciale esce dalle mura di via Mantova per arrivare in centro su uno dei palazzi storici del paese. Palazzo Carpaneda da anni é soggetto ad una procedura fallimentare che non ne consente l’utilizzo, e perciò versa in uno stato di degrado, anche le installazioni di protezione mostravano i segni del tempo. Per una migliore messa in sicurezza delle facciate del palazzo, l'amministrazione comunale con l’assessorato ai lavori pubblici, in accordo con il curatore fallimentare, ha fatto installare un ponteggio.

Il telo di rivestimento del ponteggio, che riproduce la facciata stessa del palazzo, è stato realizzato grazie al contributo de “Il Leone Shopping Center”. Un investimento che il centro commerciale ha affrontato nell’ottica di una collaborazione con il territorio. Palazzo Carpaneda è uno dei gioielli nascosti di Lonato ma, finché la vicenda della procedura fallimentare non sarà terminata, non potrà essere restituito ai cittadini. Questo intervento congiunto fra amministrazione comunale e centro commerciale tenta di recuperare almeno in piccola parte il lato estetico del palazzo restituendo alla cittadinanza una visione più ordinata del palazzo.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Orso 'in fuga' in una galleria al confine tra Marche e Umbria

La guida allo shopping del Gruppo Gedi