In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Saldi, il lusso di Lidia Shopping e Lubiam vola: spese da 4mila euro e sito intasato

I negozi del lusso confermano la tendenza di accusare meno degli altri i tempi difficili

Rita Lafelli
1 minuto di lettura

MANTOVA. Nel primo giorno di saldi, Lidia Shopping si conferma una delle mete predilette dagli appassionati di moda, che arrivano da tutto il Nord Italia per acquistare capi ed accessori scontati tra il 40 ed il 50 per cento. Venerdì la boutique di Rodigo è stata visitata da oltre ottocento persone, attratte dalla prospettiva di concedersi un lusso a metà prezzo.

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) A Mantova i saldi partono piano: «Il solito vuoto infrasettimanale»]]

La maggioranza dei clienti è uscita dal negozio con un grande sorriso stampato sulle labbra e un sacchetto contenente l’abito dei propri sogni, ma c’è anche chi non è riuscito a trovare la giusta taglia. Gli affari, infatti, vanno a gonfie vele da settimane.

«Abbiamo lavorato molto bene a dicembre – spiega il titolare, Federico Scalogna – Le persone hanno abbandonato le paure legate alla crisi e ora fanno acquisti con maggiore serenità, concedendosi anche beni di lusso».

Saldi al via, previsioni buone a Genova



L’arrivo della stagione dei saldi ha incoraggiato ulteriormente i clienti di Lidia Shopping, che ieri hanno speso tra i 500 e i 4mila euro a testa. Tra i capi più richiesti, sia nel reparto maschile che in quello femminile, spiccano cappotti, giacconi e piumini. E se le donne, subito dopo, si gettano su scarpe e borse, gli uomini investono soprattutto in giacche e pantaloni. Passeggiando tra le corsie s incontriamo coppie, famiglie e gruppi di amiche ed amici.

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Saldi, bilancio positivo alla Città della moda. Ma c’è una raffica di multe]]

Nel frattempo, però, c’è anche chi acquista stando comodamente seduto sul sofà di casa. Venerdì il sito web della boutique ha registrato un’impennata di visite. «Le vendite online continuano a crescere: riceviamo ordini da tutto il mondo – sottolinea Scalogna – In media, durante i saldi, gli utenti del web comprano più di cento articoli al giorno».

Gli affari vanno alla grande anche nel negozio della Lubiam in viale Fiume, visitato venerdì da oltre 150 persone: «Siamo partiti con sconti del 50% su tutta la merce – spiega la responsabile del punto vendita, Patrizia Artioli – e questa scelta ha incentivato gli acquisti. I nostri clienti, in questi giorni, comprano soprattutto capispalla ed abiti, spendendo in media 350 euro a testa».

La maratona dei saldi continuerà sabato e domenica, sia alla Lubiam che da Lidia Shopping.

I commenti dei lettori