In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Zaltieri vince nell’Alto Mantovano

Consultazioni nel Pd per le candidature. Ok anche a Forattini, Carra e Buvoli

1 minuto di lettura

MANTOVA. I circoli del Partito Democratico dell’Alto Mantovano si sono ritrovati ieri mattina nella sala civica di Solferino per dare indicazioni sui candidati per le prossime politiche e regionali. Circa settanta persone, dunque, si sono riunite dalle 10 per fare il punto della situazione e raccogliere le indicazioni sui prossimi candidati da indicare poi ai vertici provinciale, regionale e nazionale.

«L'assemblea si è aperta – riferisce Marco Soragna, segretario della sezione di Castiglione- e Solferino – con l'analisi del lavoro svolto dagli uscenti, e cioè Marco Carra e Matteo Colaninno attualmente alla Camera e Marco Carra in Regione Lombardia. In seguito l’assemblea si è interrogata e confrontata su una rosa di nomi».

La sintesi, dunque, è arrivata con una rosa di nomi che presto sarà girata al provinciale e regionale. Per quanto riguarda le regionali, sono stati indicati Francesca Zaltieri (già candidata alla Europee ed ex assessore provinciale) e Andrea Castelletti (assessore a Solferino). Per quanto riguarda, invece, le elezioni politiche la rosa dei nomi vede Marco Carra (confermato dopo due mandati), Francesca Zaltieri (che ottiene dunque un parere unanime anche per la sua candidatura alla Camera), Armando Trazzi (già vicesindaco Roncoferraro), Giovanni Buvoli (vicesindaco di Mantova), Antonella Forattini (segretaria provinciale). Il Pd dell’Alto mantovano, dunque, e cioè i circoli di Castiglione- Solferino, Medole, Guidizzolo, Goito e dei Comuni dei Colli, hanno espresso la loro preferenza. Ora la parola passa agli organi di competenza per formalizzare le candidature.

Luca Cremonesi
 

I commenti dei lettori