Abusò di una tredicenne. Ancora un processo per lo stalker seriale

Altro rinvio a giudizio per il meccanico di biciclette. L’accusa: violenza sessuale. L’uomo è attualmente in carcere per aver perseguitato altre tre donne

MANTOVA. Ancora grossi guai giudiziari per Mauro Stradiotto, il meccanico di biciclette tuttora in carcere per aver perseguitato tre donne in meno di sette anni. Ieri mattina il giudice per le indagini preliminari Gilberto Casari, lo ha rinviato a giudizio per un altro gravissimo reato: violenza sessuale nei confronti di una ragazzina di tredici anni. Quest’ultima, a quanto pare, gli aveva sottratto cinquanta euro e lui aveva minacciato di denunciarla, con tutta la famiglia alla polizia.

Nonostante la restituzione della somma l’uomo non ha mai smesso di minacciarla e un giorno, il 25 agosto 2013, l’ha portata a casa sua e lì ha abusato di lei. A nulla sono serviti i pianti disperati della ragazzina che non ha avuto la forza fisica di sottrarsi a quelle violenze. Violenze ripetutesi in altre occasioni, finché la tredicenne non ha deciso di parlare e di raccontare tutto. A quel punto è entrata in azione la squadra mobile della questura che, dopo aver accertato i fatti, ha trasmesso gli atti alla Procura. La prima udienza del processo è stata fissata per il 2 luglio prossimo. Le lezioni precedenti non gli sono proprio servite.

Quello di perseguitare le ex, per Mauro Stradiotto, è davvero un chiodo fisso. Alla fine del 2010 aveva già patteggiato due anni di reclusione per violenza, stalking, lesioni e danneggiamento. Anche in quel caso si era trattato di un assedio fatto di pedinamenti, telefonate, appostamenti. Due anni la pena patteggiata. Due anni che sarebbero scaduti a dicembre 2012. Senonché, per buona condotta, è stato scarcerato prima. Ma una volta libero ha ricominciato con le persecuzioni alla nuova fidanzata che nel febbraio 2013 gli sono costate un altro anno e mezzo di reclusione. E infine l’ultimo episodio che a seguito del quale ha incassato tre anni e otto mesi.


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La top model Gisele Bündchen salva una tartaruga marina intrappolata in una rete e la libera in mare

La guida allo shopping del Gruppo Gedi