Si rompe il tubo dell’acquedotto
Moglia. Il guasto, subito riparato da Aimag, ha ridotto la pressione dell’acqua
MOGLIA. Alcuni passanti che transitavano sul ponte di via Argine Canale, tra Moglia e la frazione di Bondanello, hanno segnalato all’amministrazione comunale che dal tubo dell’acquedotto situato a lato del ponte usciva un abbondante getto d’acqua.
L’ufficio tecnico si è subito attivato per chiamare l’azienda che gestisce la rete idrica, l’Aimag di Carpi. Il guasto è stato causato da un pertugio, che si è formato, per l’usura del tempo, all’altezza di un giunto.
Il grosso tubo che porta l’acqua potabile nella frazione di Bondanello, in alcune zone è arrugginito e dovrà essere cambiato. Nel corso della mattinata di ieri, gli operai del servizio emergenza dell'Aimag hanno solo provveduto a riparare la falla che faceva uscire il getto d'acqua nel sottostante canale. La perdita ha inevitabilmente provocato una leggera diminuzione della pressione pertanto, nelle abitazioni, l'acqua arrivava ugualmente anche se con qualche difficoltà, soprattutto nei piani alti delle case. Pochi, dunque i disagi, per i bondanellesi che hanno potuto continuare le loro attività sia domestiche, commerciali che per i titolari di esercizi pubblici (m.p.)
I commenti dei lettori