In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Due cinghiali avvistati in zona stazione a Romanore

L’avvistamento si è verificato nella mattina del 24 gennaio all’alba attorno alle 5.30 in via Rosselli.

1 minuto di lettura

BORGO VIRGILIO (Romanore). Una coppia di cinghiali che si aggira indisturbata nel cuore di Romanore. L’avvistamento si è verificato la mattina del 24 gennaio all’alba attorno alle 5.30. La zona: via Rosselli, non lontano dalla stazione dei treni.

L’incontro inatteso e documentato con tanto di foto sulla pagina Facebook “Cittadini di Borgo Virgilio” da un automobilista che si stava recando al lavoro, ha scatenato commenti in serie sul web. Battute, stupore e timori per la possibile aggressività degli animali, in particolare se accompagnati da cuccioli. Una volta sorpresi dall’automobilista, gli animali si sono rapidamente dati alla fuga. Non si tratta comunque di una novità assoluta per la nostra provincia, ma è di fatto una circostanza inusuale. Nei mesi scorsi, un altro automobilista fotografò una coppia di cinghiali intenta ad attraversare la strada tra le auto nelle campagne tra San Benedetto Po e Pegognaga.

L’ipotesi più probabile, in entrambi i casi, è che gli animali siano scesi dall’Appennino a caccia di cibo. Circostanza che li spinge a mettere al bando la paura e ad avvicinarsi ai centri abitati.
 

I commenti dei lettori