In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Cartiera e ricorsi ritirati: Pro-Gest ora punta al raddoppio della produzione

Soddisfatti per il ritiro dei ricorsi «anche se gli attuali limiti produttivi autorizzati non rendono economicamente sostenibile la cartiera», afferma la proprietà

1 minuto di lettura

MANTOVA. Soddisfatti per il ritiro dei ricorsi «anche se gli attuali limiti produttivi autorizzati non rendono economicamente sostenibile la cartiera». Così il gruppo Pro-Gest commenta il ritiro dei ricorsi da parte dei Comuni e del Parco del Mincio.

«Il dimezzamento della capacità produttiva e della capacità del termovalorizzatore, il blocco dei rifiuti da altri stabilimenti unitamente alla presentazione di una richiesta di valutazione di impatto ambientale per il ripristino della totale capacità della sola produzione di carta, di fatto tolgono ogni dubbio sollevato dagli enti e dal verificatore» dichiarano dal gruppo. Ora Zago auspica «che si possa procedere speditamente con le conferenze dei servizi della Via per il ripristino della quantità di carta autorizzata in precedenza, che, come già accertato dal verificatore del Tar, non presenta alcuna criticità ambientale». Un passaggio necessario per portare le attuali 62 assunzioni effettuate (di cui più della metà ex Burgo) a 100: «A pieno regime verranno confermate anche le altre assunzioni, per ora in standby, tra cui molti lavoratori provenienti della precedente gestione».

I commenti dei lettori