Addio a Schena, per anni direttore Montedison

Venerdì alle 11.15 nella chiesa di San Barnaba i funerali dell'ex direttore generale della Montedison

MANTOVA. Si svolgeranno venerdì alle 11.15 nella chiesa di San Barnaba, con partenza dalla camera ardente del Carlo Poma, i funerali di Sergio Schena, ex direttore generale della Montedison, scomparso martedì all’età di 78 anni.

Una vita scandita da prestigiosi incarichi dirigenziali, che hanno portato Schena ad assumere un ruolo di peso nel tessuto industriale della provincia di Mantova. Tutti ricordano infatti la sua lunga parentesi alla Montedison, dove arrivò a ricoprire l’incarico di direttore generale. Nato a Mantova, aveva superato brillantemente gli studi liceali e poi aveva imboccato quella strada che avrebbe contraddistinto tutta la sua carriera professionale: la chimica.


Dopo la laurea a Milano e dopo alcune esperienze lavorative il dottor Schena raggiunse la Montedison, dove scalò in fretta i vari gradini fino ad arrivare a ruoli di alto dirigente. Lascia la moglie Marinella e il figlio Marcello, titolare della farmacia Al Te di piazzale di Porta Cerese.

Dopo la cerimonia funebre di domani mattina nella chiesa di San Barnaba a Mantova il feretro raggiungerà il cimitero di Cortine di Nave in provincia di Brescia dove avverrà la tumulazione.


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Italian Tech Week 2022, a Torino le idee che migliorano il futuro

La guida allo shopping del Gruppo Gedi