In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Pegognaga: incendiate tre automobili in un casolare

Incendio doloso martedì alle 22, al momento non è stato trovato alcun innesco

Daniela Marchi
1 minuto di lettura

Tre auto date alle fiamme in un casolare a Pegognaga

PEGOGNAGA. Alte fiamme si alzavano dal fienile del casolare disabitato sulla strada di fianco all’autostrada. A notarle, verso le 22 di martedì sera, proprio degli automobilisti di passaggio, abbagliati dal forte chiarore del fuoco. Subito è partita la chiamata ai vigili del fuoco. In pochi minuti una squadra da Suzzara è arrivata sul posto, via Caramasche. Poco dopo l’ha raggiunta anche l’autobotte dal comando di Mantova.

L’incendio stava divorando tre auto, una a fianco all’altra: una era una carcassa già mezza smontata, la seconda una Fiat Punto senza targa, la terza una Fiat Multipla, invece, ancora in funzione. Sono state date alle fiamme da qualcuno, volutamente, un atto doloso senza ogni dubbio, anche se i vigili del fuoco non hanno trovato taniche o bottiglie incendiarie.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) pegognaga incendio]]

Le vetture, così come il casolare, inagibile dal terremoto del 2012, sono di proprietà di un cittadino marocchino residente in zona. Lui stesso, chiamato dai soccorritori, arrivato sul posto ha confermato di essere l’intestatario delle vetture, due delle quali inutilizzate, la terza, la Multipla, che aveva messo in vendita.

Non ha fornito possibili spunti di indagine per risalire a chi avrebbe appiccato il fuoco.

La corte, dove si trova il casolare, si presenta come una sorta di discarica: rottami ovunque, pneumatici, masserizie. È disabitata, quindi nessuno ha visto movimenti particolari.

Già in serata si sono precipitati sul posto i carabinieri del nucleo investigativo e radiomobile della compagnia di Gonzaga. Il proprietario è stato sentito a lungo e sono stati compiuti rilievi in tutta l’area per raccogliere eventuali tracce di veicoli o impronte.

Un regolamento di conti, un avvertimento? O forse solo un atto vandalico senza particolari motivi? Potrebbe trattarsi di questo, ma al momento è presto per azzardare ipotesi precise.
 

I commenti dei lettori