Ufficio progetti, un vice dirigente in più

L’amministrazione ha deciso di aumentare da 14 a 15 le posizioni organizzative dell’ente, una sorta di vice dirigenza che assume la responsabilità diretta di un settore

MANTOVA. L’amministrazione ha deciso di aumentare da 14 a 15 le posizioni organizzative dell’ente, una sorta di vice dirigenza che assume la responsabilità diretta di un settore all’interno delle tre aree in cui è suddivisa l’organizzazione di Via Roma.

La nuova posizione è stata attribuita al responsabile dell’ufficio progettazione e fundraising che si occupa di progetti speciali e di trovare le risorse necessarie per attuarli. «È un settore importante e trasversale a tutti i settori - spiega Annamaria Sposito, dirigente Affari generali e istituzionali del Comune - di cui si sono visti gli ottimi risultati negli ultimi due anni per i progetti fondamentali portati avanti dall’amministrazione.

Tanto più lo sarà per il prosieguo del mandato». È stata mantenuta la suddivisione delle posizioni organizzative in due fasce: la A, che comprende solo il responsabile della Polizia locale e a cui sarà riconosciuta un’indennità di posizione di 12mila euro lordi all’anno; e la B in cui sono inglobate le altre 14 posizioni, ai cui responsabili spetterà un’indennità di posizione di 8mila euro lordi (tutti percepiranno, inoltre, una retribuzione di risultato pari al 10% massimo di quella di posizione).

La giunta, inoltre, ha approvato una delibera di indirizzo con la quale dà mandato al settore risorse umane di costituire il fondo per finanziare le progressioni orizzontali e la produttività del personale per il 2018. L’intenzione del Comune è di mettere a disposizione dei dipendenti più denaro possibile. La parte fissa del fondo verrà utilizzata per le progressioni (l’anno scorso furono 50), mentre quella variabile per la produttività (che sarà distribuita in base alla valutazione dei dirigenti). Le promozioni saranno poi concordate con la nuova Rsu che sarà eletta a metà aprile. (Sa.Mor.)
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omnia Mantova - Perché un ippopotamo, un coccodrillo e una balena in Palazzo Ducale?

La guida allo shopping del Gruppo Gedi