Mantova, fughe di vapore dalla strada: transennata la zona
Una perdita nella tubatura del teleriscaldamento ha costretto polizia locale e Tea a transennare per ore due aree in piazza Marconi e in via Goito
MANTOVA. Una perdita nella tubatura del teleriscaldamento ha indotto la polizia locale e i tecnici della Tea a transennare due aree per ore, la prima in piazza Marconi, la seconda poco lontano, in via Goito. Dal sottosuolo sono usciti sbuffi di vapore, che abitanti e passanti hanno segnalato alla polizia locale.
L’episodio si è verificato ieri mattina di buon’ora, poco prima delle otto. Dopo un primo sopralluogo i tecnici della Tea, assistiti dagli agenti della polizia locale, hanno cominciato a scavare tutt’intorno all’area dove la perdita si è manifestata.
L'intervento di riparazione è durato poco meno di un'ora. Alle tre e mezza del pomeriggio, dopo che per ore l’area interessata dalle due fughe di vapore era stata transennata, il problema è stato risolto.
La procedura adottata dalla Tea prevede lo scavo e, una volta individuata la rottura, la riparazione della tubatura con l’elettrosaldatore. Riparazioni di questo tipo avvengono relativamente spesso, come nel caso di via Bonomi, solo qualche mese fa, e devono essere adottate adeguate misure di sicurezza.(gol)
I commenti dei lettori