In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Groppelli-ter alla guida degli agriturismi Coldiretti

L’imprenditore di Castellaro Lagusello, 48 anni, è stato confermato alla guida di Terranostra Mantova

1 minuto di lettura

MANTOVA. Terzo mandato al via per Giuseppe Groppelli. Il 19 marzo, l’imprenditore agrituristico di Castellaro Lagusello, 48 anni, è stato confermato alla guida di Terranostra Mantova, l’associazione per l'agriturismo, l'ambiente e il territorio di Coldiretti Mantova. Nel ruolo di vicepresidente rimarrà Roberto Gandolfi, titolare di un agriturismo a Roncoferraro, che sarà affiancato da un comitato ristretto formato da Camilla Destro di Ponti sul Mincio, Laura Paganini di Gazzuolo e Marco Busoli di Bagnolo San Vito. La nomina al termine dell’elezione, all’unanimità, del nuovo consiglio direttivo.

«Mi fa piacere che sia stato riconosciuto il lavoro fatto finora - ha dichiarato Groppelli - e sono soddisfatto perché è emersa la volontà di tante persone nuove, soprattutto donne, di fare crescere questa associazione. Del consiglio, composto di undici elementi in rappresentanza di tutta la provincia, fanno parte sei donne, tre delle quali Agrichef. Credo sia una bella squadra, che saprà lavorare bene per il futuro di Terranostra».

Un futuro all’insegna della valorizzazione delle imprese, del patrimonio culturale del territorio e della famiglia rurale, con un occhio di riguardo, però, all'innovazione: «Per difendere il ruolo dell’agriturismo dobbiamo alzare l’asticella della qualità. E quindi punteremo sulla formazione continua, sulle nuove tecnologie e sulla comunicazione». In arrivo anche una guida: «Non sarà un ricettario e nemmeno una guida turistica, ma un percorso tra i soci di Terranostra per carpirne segreti e peculiarità. In italiano e presto anche in inglese».

Del nuovo direttivo, oltre a presidente, vicepresidente e membri del comitato ristretto, fanno parte: Diego Amista (Motteggiana), Maria Grazia Maestri (Bagnolo San Vito), Sabrina Marai (Ponti sul Mincio), Stefano Mazzali (Pegognaga), Laura Paganini (Gazzuolo), Lisa Valli (Villimpenta), Viviana Zaltieri (Gazoldo degli Ippoliti). (s.p.)

I commenti dei lettori