CAVRIANA. Prosegue il lavoro di ammodernamento informatico di Cavriana. Dopo gli investimenti per le nuove aule informatiche, con il Comune che ha acquistato computer e realizzato due nuove aule informatiche nelle scuole comunali, e gli investimenti fatti per donare i tablet alle scuole medie, l’amministrazione comunale prova la via del wi-fi.
L’occasione è un bando aperto dalla Commissione Europea che consentirà ai Comuni di ottenere un finanziamento per installare il wi-fi gratuito. Ci sono, infatti, risorse importanti a disposizione. Le cifra è pari a 15.000 euro, soldi che consentirebbero di installare il wi-fi in tutto il comune e, soprattutto, di far accedere alla rete gratuitamente tutti i residenti. Il primo passaggio è stato realizzato dall’amministrazione comunale e ora si attende il 15 maggio per il prossimo. Al momento il Comune di Cavriana è uno dei pochi della provincia di Mantova ad aver aderito al bando e aver fatto richiesta per ottenere questo finanziamento.
Nell'eventualità di una vittoria, nelle scuole di Cavriana sarebbe garantito un servizio informatico completo con aule, tablet e wi-fi. Il tutto in attesa delle nuove scuole finanziate con il bando regionale di circa tre milioni di euro.