Il Comune punta al wi-fi gratis per tutti

L'amministrazione comunale a caccia di fondi grazie ad un bando europeo. Obiettivo, aule informatiche complete nelle scuole

CAVRIANA. Prosegue il lavoro di ammodernamento informatico di Cavriana. Dopo gli investimenti per le nuove aule informatiche, con il Comune che ha acquistato computer e realizzato due nuove aule informatiche nelle scuole comunali, e gli investimenti fatti per donare i tablet alle scuole medie, l’amministrazione comunale prova la via del wi-fi.

L’occasione è un bando aperto dalla Commissione Europea che consentirà ai Comuni di ottenere un finanziamento per installare il wi-fi gratuito. Ci sono, infatti, risorse importanti a disposizione. Le cifra è pari a 15.000 euro, soldi che consentirebbero di installare il wi-fi in tutto il comune e, soprattutto, di far accedere alla rete gratuitamente tutti i residenti. Il primo passaggio è stato realizzato dall’amministrazione comunale e ora si attende il 15 maggio per il prossimo. Al momento il Comune di Cavriana è uno dei pochi della provincia di Mantova ad aver aderito al bando e aver fatto richiesta per ottenere questo finanziamento.


Nell'eventualità di una vittoria, nelle scuole di Cavriana sarebbe garantito un servizio informatico completo con aule, tablet e wi-fi. Il tutto in attesa delle nuove scuole finanziate con il bando regionale di circa tre milioni di euro.

 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi