In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Le future matricole invitate a colazione con i professori

L'iniziativa del polo universitario mantovano rivolta agli studenti delle superiori

1 minuto di lettura

MANTOVA. Il modo migliore per prendere confidenza con l’università? Fare colazione in compagnia dei docenti dell’ateneo prescelto.

La pensa in questo modo il polo di Mantova del Politecnico di Milano, che offre agli studenti degli istituti superiori un’occasione preziosa per compiere, in un unico contesto e nell’arco della stessa giornata, una panoramica completa sui diversi aspetti da affrontare quando ci si appresta a iscriversi all’università. Non lo fa soltanto creando l’opportunità del contatto fra future matricole e ambito universitario, ma anche proponendo una nuova azione: A colazione con il professore.

Si tratta di un benvenuto informale seguito da una presentazione dell’offerta formativa a cura del docente delegato per il corso di studi in Progettazione dell’architettura e all’orientamento nella sede mantovana, Carlo Peraboni.

L'iniziativa consente di fissare degli appuntamenti per trarre informazioni e consigli in merito al proprio percorso di studi.

Successivamente - nella logica di fornire un utile mezzo per rispondere all’esigenza dei giovani di definire obiettivi personali e professionali coerenti con le attese, le inclinazioni e le aspirazioni maturate - gli studenti vengono invitati a partecipare ad alcune attività di laboratorio appositamente pensate per loro nell’ambito del progetto, ormai attivo da molti anni, “Universitari per un giorno”.

Il primo incontro, a cui parteciperanno gli studenti dell’Istituto Tecnico Statale “Cangrande della Scala” di Verona, si terrà mercoledì 4 aprile alle 9.30. Per maggiori informazioni e per il programma completo:orientamento.mantova@polimi.it oppure www.polo-mantova.polimi.it. Si può telefonare allo 0376/ 317037.
 

I commenti dei lettori