Lubiam alla settimana del design
La boutique Lbm1911 di via della Spiga a Milano dal 19 aprile location per i pezzi dell’azienda Magis
MANTOVA. La moda mantovana di Lubiam celebra la settimana milanese dedicata al design nella sua boutique L.b.m 1911 di via della Spiga, con un evento dedicato agli iconici prodotti Magis. Il brand mantovano accoglierà una selezione degli inconfondibili pezzi di Magis, tra cui la collezione Officina di Ronan & Erwan Bouroullec, Chair_One, la collezione Traffic di Konstantin Grcic, Piña di Jaime Hayón, Fish di Benedetta Mori Ubaldini e Spun di Thomas Heatherwick: gli ospiti della boutique avranno la possibilità di immergersi nel mondo Magis e vedere le opere create da alcuni dei più famosi designer al mondo.
L’esposizione Magis sarà inaugurata domani con un evento speciale: dalle 18 alle 21, la piazzetta di via della Spiga 30 si riempirà di poltroncine Spun a disposizione per un aperitivo a base di birra artigianale che accompagnerà il pubblico nella scoperta del mondo Magis e della nuova collezione primavera/estate di L.b.m.1911. L'esposizione sarà aperta al pubblico non solo durante la design week: i prodotti Magis resteranno in via della Spiga dal 14 al 26 aprile e saranno visionabili negli orari di apertura della boutique L.b.m.1911 (da lunedì a sabato dalle 10 alle 19).
L’azienda di moda maschile mantovana ha scelto il lusso e l’esclusività di via della Spiga come punto di partenza per la propria espansione retail. La boutique, che si sviluppa per circa 150 metri quadrati su due livelli, racconta un’idea contemporanea di Urban Jungle, e trae ispirazione dalle atmosfere di New York, Sao Paulo e Berlino, dove la flora coesiste armoniosamente con il cemento della metropoli. Le collezioni L.b.m.1911 si sviluppano attorno ad un concetto di eleganza informale e raffinata, caratterizzata da forte innovazione e cura dei dettagli. Una continua ricerca sui materiali ha portato ad una specializzazione nell’utilizzo di trattamenti di tintura, lavorazioni e lavaggi esclusivi.
Nata nel 1976, Magis è dal canto suo un’azienda di riferimento nel mondo del design, il cui successo si basa sul desiderio di rendere accessibile a un’ampia fascia di utilizzatori prodotti di alta qualità funzionale e tecnologica.
I commenti dei lettori