Schianto in moto contro l’auto, ricoverato in Rianimazione

L'incidente mercoledì mattina in via Parma nel tratto della provinciale Cisa tra Mantova e Cerese. Ferito un 65enne 

MANTOVA. Mercoledì mattina, attorno alle 11.30, l’incidente tra la motocicletta di cui era alla guida e un’auto guidata da una donna, lungo via Parma, tratto della provinciale a Cisa tra Mantova e Cerese. In conseguenza di quello scontro ,un uomo di 65 anni si trova ricoverato dall’altro giorno nel reparto di Rianimazione del Carlo Poma.
È la polizia locale che si è occupata dei rilievi dell’incidente, che in un primo momento era sembrato ancora più grave. L’ambulanza della Croce Verde era partita a sirene spiegate in codice rosso, insieme con l’auto medica. Poi la situazione si era ridimensionata, passando al codice giallo.

Arrivato al pronto soccorso, l’uomo è stato sottoposto agli accertamenti di rito da parte di medici e infermieri. Dall’analisi dei traumi riportati nel corso dell’incidente è arrivata la decisione, dettata soprattutto da motivi precauzionali, di trasferire il 65enne in un ambiente protetto e sotto il controllo costante di personale medico. Anche sulla prognosi di guarigione i dottori hanno preferito per il momento non esprimersi: è riservata. Al volante dell’auto con la quale si è scontrata la moto c’era un donna che poco dopo ha avvertito un lieve malore. Il traffico è stato deviato dalla locale per consentire i soccorsi.
 

Video del giorno

La Gazzetta in campo - La pallavolo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi