Mantova. Palazzo Ducale aperto, il 28 aprile assemblea del personale

 Solo giovedì scorso era stato raggiunto l’accordo tra il direttore Peter Assmann e i sindacati per garantire l’apertura della reggia dei Gonzaga anche per lunedì 30 aprile,

MANTOVA. I sindacati Cgil, Cisl e Uil funzione pubblica hanno indetto per IL 28 aprile, dalle ore 13 alle ore 15, un'assemblea sindacale del personale di Palazzo Ducale.

«In tale orario - si legge in un comunicato del Complesso museale Palazzo Ducale - è comunque garantita l’apertura del Castello di San Giorgio con la Camera degli Sposi; potrebbero tuttavia verificarsi disagi - si legge ancora - dei quali la Direzione si scusa anticipatamente con i visitatori».


Solo giovedì scorso era stato raggiunto l’accordo tra il direttore Peter Assmann e i sindacati per garantire l’apertura della reggia dei Gonzaga anche per lunedì 30 aprile, in modo da consentire ai tanti turisti presenti in città per il ponte del 1° Maggio di visitare il principale gioiello artistico-culturale di Mantova. L’intesa prevede la disponibilità di un numero congruo di custodi volontari per garantire l’apertura come vuole la legge quando si tratta di soprassedere alla chiusura settimanale (che per il Ducale è ogni lunedì). Si è evitata, così, la figuraccia fatta di fronte all’Italia il lunedì di Pasqua quando il Ducale rimase chiuso perché Assmann non riuscì a trovare i custodi disponibili a lavorare nel giorno festivo.
 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi