Vincita da mezzo milione a San Matteo

Il gratta e vinci acquistato in serata nella frazione di Viadana al bar Sottovoce. A fare festa è un giovane del posto

VIADANA (San Matteo). Lunghi istanti di incredulità, la conferma del gestore e poi la felicità che può finalmente esplodere e concretizzarsi in un brindisi liberatorio.

Con un gratta e vinci della serie Tutto per Tutto dal costo di cinque euro, un ragazzo si è portato a casa la bellezza di 500mila euro. Il luogo fortunato è il bar, edicola e tabaccheria Sottovoce di San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana. Un vero e proprio colpaccio in una giornata davvero fortunata per la nostra provincia, con due super vincite a distanza di poche ore.


Il vincitore è un abituale frequentatore dell’attività commerciale gestita da Davide Dalai con la figlia Maura e, fino a pochi mesi fa, con la moglie Romea, ora in pensione. In via Trieste è una serata come tante. In molti si ritrovano al bar per scambiare quattro chiacchiere e bere un aperitivo prima di cena.



Uno dei ragazzi acquista un biglietto da cinque euro. Lo gratta e il suo volto cambia improvvisamente espressione. «Lo conosco bene, viene qui quasi ogni giorno - commenta il titolare -. Mi ha guardato e mi detto “credo di aver vinto, controlla”. Ho inserito il tagliando nella macchina che mi ha confermato che la vincita poteva essere ritirata solo in banca, segno che si trattava di una somma superiore ai diecimila euro. Diciamo che si è messo a sudare un po’. Sono contento per lui, è un bravo ragazzo che lavora».

Il proprietario ha esposto, come da tradizione in casi simili, la fotocopia del biglietto vincente. Per concludere la serata un brindisi con i clienti. Qualcuno ha tentato la fortuna sperando in un secondo colpaccio, ma non è stato ugualmente fortunato. In passato, al bar Sottovoce, è stata registrata una vincita di 42mila euro con una quaterna al Lotto. La puntata fu di 50 centesimi. Senza contare due vincite da diecimila euro al gratta e vinci.
 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi