In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A Mantova c'è voglia di camice bianco: in 104 all’Open day del Poma

Molti studenti delle superiori alla presentazione dei corsi di laurea delle professioni sanitarie

1 minuto di lettura

MANTOVA. Tanta voglia di camice bianco. Il 3 maggio  104 studenti sono accorsi al presidio universitario aziendale dell’Asst di Mantova per l’Open day delle professioni sanitarie. L’ospedale ha aperto le porte agli studenti degli ultimi anni degli istituti superiori per presentare i corsi di laurea attivi a Mantova: fisioterapia, infermieristica, logopedia, ostetricia ed educazione professionale. I partecipanti sono stati accolti dalla direzione dell’azienda socio sanitaria territoriale e dai rappresentanti degli atenei di Brescia e Milano che hanno illustrato l’offerta formativa e gli sbocchi professionali.

Nel corso dell’Open day anche la possibilità di scoprire il metodo migliore per superare i test di ammissione grazie ai consigli di chi li ha già superati con successo.

Un consulente è stato inoltre messo a disposizione degli studenti per sciogliere qualsiasi dubbio e per aiutare chi vuole intraprendere il nuovo percorso di studi a capire meglio la strada da seguire.

Secondo il XIX Rapporto AlmaLaurea 2017 sul profilo e la condizione occupazionale dei laureati, si intravedono segnali di ripresa nel mondo del lavoro in ambito sanitario: il tasso di occupazione per tutte le professioni sanitarie è pari al 70% a una anno dalla laurea.
 

I commenti dei lettori