Via ai lavori per l’antenna. Il sindaco: «Vigileremo»
VILLIMPENTA. In questi giorni in via Moro a Villimpenta sono partiti i lavori per l'installazione dell'antenna Telecom ed ovviamente è lecito che tra la popolazione ci siano anche perplessità. Alla fine del consiglio di venerdì, il sindaco Fabrizio Avanzini ha voluto sottolineare che è già stata contattata l'Arpav, l'ente in grado di segnalare eventuali difformità su emissioni ed una volta installata: «Il Comune si impegnerà affinchè l'ente preposto faccia i dovuti controlli annuali in fatto di impatto ambientale in modo che i parametri siano a norma di legge».
Nel corso della seduta consiliare è stata approvato all'unanimità il gemellaggio tra i comuni di Villimpenta e Martano (Le), a seguito della richiesta del 13 febbraio scorso del sindaco di Martano, Fabio Tarantino, pervenuta al collega di Villimpenta, il quale ha accolto positivamente la proposta di gemellaggio. L'idea è maturata anche e soprattutto dal fatto che il comitato manifestazioni villimpentesi è gemellato con l'associazione culturale martanese "Cosimo Moschettini" dal 1996 e quindi collaborano scambiandosi esperienze e produzioni locali in occasione della "Festa del risotto" di Villimpenta e della sagra martanese de "La volia cazzata". Il giuramento della fraternità avrà luogo proprio durante l'inaugurazione della festa del risotto a Villimpenta con la presenza di una delegazione del comune di Martano.
Infine è stato approvato all'unanimità il rendiconto del conto consuntivo relativo al 2017 in cui si evidenzia un avanzo pari a 280mila euro, di cui 153 mila accantonati per crediti inesigibili e 67 mila vincolati. «Effettivamente - ha spiegato il sindaco - potremmo disporre di circa 60mila euro che potremo destinare solo a spese straordinarie».
Rina Avigni
I commenti dei lettori