L’appello dei bimbi per la pace: con i disegni lanciano l'Sos ai grandi
In centinaia ai giardini Nuvolari per la Giornata Mondiale. Musica, danze, spettacoli e premiazioni degli elaborati
MANTOVA. Una giornata dedicata alla pace, con centinaia di bambini che hanno voluto lasciare il seno lanciando un messaggio rivolto soprattutto agli adulti.
I giardini Nuvolari di viale Piave ieri mattina stati animati da moltissimi scolari che hanno partecipato, insieme agli educatori e ai genitori, alla giornata mondiale della pace. Musica, danze e spettacoli e messaggi di solidarietà hanno caratterizzato l’evento che ha visto la partecipazione di tantissima gente accorsa per testimoniare la voglia di pace e di fratellanza che investe tutti, dai più piccoli ai più grandi.
[[(gele.Finegil.Image2014v1) A_WEB]]
Tra momenti più applauditi dal pubblico soprattutto la premiazione degli alunni più meritevoli che si sono contraddistinti nella realizzazione dei loro elaborati, in prevalenza loghi dalla simbologia pacifista. Il primo premio è stato assegnato a Marisol Beddini della terza C della scuola “Fellini” di Cerese.
[[(MediaPublishingQueue2014v1) Volti e colori della pace]]
A consegnare i premi e i riconoscimenti sono stati gli assessori ai Giovani e alla Pubblica Istruzione del Comune di Mantova Andrea Caprini e Marianna Pavesi, che hanno ringraziato i bambini e gli organizzatori per l’importanza che assumono i messaggi di pace nel mondo dell’educazione.
Artisti per la pace, in 500 ai giardini Nuvolari di Mantova
Dopo lo show, le attività si sono concluse attorno all’allestimento del Dado della Pace. L’evento è stato promosso dall'associazione Le due Città, dal Movimento dei Focolari e dall'Associazione Rum Ri-animazione Urbana Mantova, dall'associazione culturale DanceLab Armonia con la coreografia di Antonella Lombardo – che si è esibita come ballerina – ed è stato patrocinato dal Comune di Mantova.
[[(gele.Finegil.Image2014v1) 01-A_WEB]]
L’obiettivo del progetto “La pace mi piace” è di sensibilizzare le nuove generazioni sul tema della pace, al rispetto e all'uguaglianza delle altre culture.
I commenti dei lettori