Oltre 300 studenti al Giocosport dedicato al basket

Una competizione di Giocosport nel Mantovano

Quistello ha ospitato alcuni giorni fa una manifestazione dedicata all'aggregazione fra i bimbi delle scuole elementari della zona

QUISTELLO . Quistello ha ospitato alcuni giorni fa una manifestazione dedicata all'aggregazione fra i bimbi delle scuole elementari della zona.

L'occasione è stata il torneo chiamato Giocosport, una manifestazione per far trascorrere ai piccoli alunni una giornata in compagnia dei coetanei di altre scuole vicine.


La manifestazione organizzata dall'istituto comprensivo di Quistello ha accolto 360 bambini delle terze elementari del Destra Secchia, che si sono divertiti in una giornata di giochi e sport.

I piccoli erano accompagnati dalle loro maestre. La giornata è stata dedicata al basket e Quistello ha messo a disposizioni quattro campetti da gioco.

A curare l'evento, arrivato alla sua ventesima edizione, in particolare è stato Cesarino Squassabia, responsabile del settore tecnico del Coni e ideatore del Giocosport. Il primo premio del torneo era una coppa intitolata alla storica maestra Irene Belluzzi, per anni insegnante alle scuole elementari di Quistello. La coppa è stata vinta dalla scuola di Sustinente che ha battuto Quistello nella finale.

Giorgio Pinotti

La guida allo shopping del Gruppo Gedi