Social network e minori: conferenza in Santa Maria della Vittoria
All'evento parteciperanno gli autori del libro "Nina perché?", il presidente deli Amici di Palazzo Te Italo Scaietta, il comandante della Polizia postale Luca Zardi, l'avvocato Nicola Turzi e il giornalista della Gazzetta Vincenzo Corrado
MANTOVA. L’architetto mantovano Diego Tarchini e la moglie Maria Chiara Bertuzzi hanno deciso di non postare più sui social network immagini della figlia di tre anni, senza per questo però rinunciare a tenere una sorta di diario che tra qualche anno la piccola potrà rileggere e che con tutta probabilità le strapperà più di una risata.
È nato così “Nina, perché”, un piccolo caso editoriale: un libro per bambini che in una settimana ha venduto oltre 400 copie piazzandosi in prima posizione nella speciale classifica di Amazon dei volumi italiani per i più piccoli.
Gli autori del libro hanno organizzato per domenica 27 maggio una conferenza nella chiesa di Santa Maria della Vittoria per discutere del rapporto tra minori (e genitori) con i social network.
Ecco il programma dell’evento che gode del patrocinio del Comune di Mantova. Ore 18: saluto delle autorità; alle 18.15 introduzione di Italo Scaietta, presidente Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani; alle 18.30 Vincenzo Corrado, giornalista della Gazzetta di Mantova dialoga con gli autori Diego Tarchini e Maria Chiara Bertuzzi; alle 19 l’avvocato Nicola Turzi parla dei diritti del bambino; alle 19.15 Luca Zardi, comandante della Polizia Postale di Mantova parla del pericoli del web; alle 19.30 dibattito e conclusioni.
Basta foto dei figli sui social: i genitori si inventano un fumetto
I commenti dei lettori