Festa per i trent’anni della Quercia

quercia

Compleanno speciale per la cooperativa che si occupa di disabili e minori in difficoltà. Annunciato l'acquisto della sede di via don Bazzotti

ROVERBELLA. Compleanno speciale per la cooperativa La Quercia. Il 26 maggio al centro socio educativo di via don Paolo Bazzotti a Roverbella si è tenuta la festa del trentennale. La Quercia è, infatti, attiva dal 1988.

Per l’occasione si è tenuto un open day che ha visto una notevole partecipazione di pubblico. I presenti, ai quali è stato consegnato un gadget all’ingresso, hanno potuto visitare la struttura e conoscere le diverse attività: dal laboratorio artigianale alla stanza sensoriale, dalla musicoterapia al laboratorio teatrale. A seguire discorsi istituzionali, proiezione di video, aperitivo e cena a cura del Boccino di Roverbella e degli Amici di San Giovanni ed esibizione della banda di Gazoldo degli Ippoliti.

Dopo l’intervento del presidente Giuseppe Boretti, ha preso la parola il sindaco Antonella Annibaletti. La novità anticipata dal primo cittadino è che la cooperativa acquisterà lo stabile di via don Bazzotti. Attualmente, infatti, il centro socio educativo ospita La Quercia, in affitto, e i locali dell’asilo nido. Visto lo spostamento di quest’ultimo in un’altra sede, alcuni spazi andranno a liberarsi. Nel prossimo consiglio comunale, fissato per giovedì, verrà presentata la bozza del preliminare di vendita nata dal dialogo tra amministrazione comunale e cooperativa. La somma per l’acquisto dello stabile è stata fissata in 201mila euro. La Quercia potrà usufruire dei nuovi locali entro il prossimo anno, visto che i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido sono già scattati e l’opera sarà terminata nei prossimi mesi.

La cooperativa sociale di solidarietà gestisce servizi socio sanitari a favore di persone disabili adulte e minori in difficoltà. Sono oltre 150 le persone sostenute ed aiutate nel territorio: servizi diurni, residenziali, domiciliari e scolastici sono i campi di intervento. Ai soci si affiancano i tanti volontari che offrono il loro prezioso contributo in occasione dello svolgimento delle attività quotidiane.
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Operazione bomba sul Po: l'evacuazione questa mattina a Motteggiana e Borgoforte

La guida allo shopping del Gruppo Gedi