In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Anche il ministro Toninelli alla festa M5S di Borgo Virgilio

Oltre a Bonisoli il movimento chiama all’iniziativa il ministro alle infrastrutture

1 minuto di lettura

BORGO VIRGILIO. Ci sarà probabilmente anche il ministro alle infrastrutture Danilo Toninelli, oltre al suo collega ai beni culturali, il mantovano, Alberto Bonisoli, tra gli ospiti della festa del Movimento Cinque Stelle -Movi in fest - al parco Yoghi di Borgo Virgilio. Il ministro è stato inviatato a prendere parte all’iniziativa assieme a Bonisoli, sabato 9 giugno alle 19. La festa proseguirà domenica.

A confermare l’invito è il capogruppo in consiglio regionale di M5S, il mantovano Andrea Fiasconaro. «Il ministro Toninelli ha dato la disponibilità - spiega - impegni governativi permettendo». Nel caso fosse impossibile la sua presenza fisica alla festa, Toninelli manderà un video messaggio.

L’appuntamento provinciale dei 5 Stelle mantovani, in ogni caso, assume un peso politico significativo. Il movimento è forza di governo, con un ministro originario di Castel d’Ario,e quindi può puntare a portare a Mantova personaggi di livello nazionale.

La presenza di Toninelli, seppur nominato da poco, sarebbe importante per poter far presente al ministro i problemi infrastrutturali della nostra provincia. Ovviamente problemi così complessi richiedono altri scenari per essere affrontati, ma sarebbe l’occasione per avere una prima valutazione delle intenzioni del nuovo ministro.

È comunque importante la presenza di Bonisoli. Negli ambienti pentastellati si spiega che l’arrivo di Bonisoli alla festa ha destato l’interesse non solo di militanti e cittadini, ma anche di enti e istituzioni che hanno a che fare con importanti risorse culturali nel proprio patrimonio. Non si esclude che un primo contatto potrebbe esserci ai margini dell’incontro pubblico. Se i tempi lo consentiranno, il ministro potrebbe anche fare un passaggio in città assieme a una delegazione grillina.

«Il ministro Bonisoli - aveva anticipato il deputato del Movimento 5 Stelle, Alberto Zolezzi - illustrerà anche delle idee specifiche per Mantova che non posso anticipare, ma che saranno di qualità».
 

I commenti dei lettori