In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Comuni

Lavori al Palafarina, passo avanti

Il Comune ha affidato a una società romana il ripristino del palasport

1 minuto di lettura

VIADANA. Il Comune ha affidato alla società romana Snap Ingegneria la direzione dei lavori di riparazione e adeguamento sismico del palasport Farina. I tecnici individuati per il servizio dovranno preoccuparsi del controllo degli elaborati, delle attività di contabilità, misura e liquidazione e dell’assistenza al collaudo. Per l’incarico, l’amministrazione municipale aveva messo a disposizione circa 124mila euro, e avviato una gara telematica negoziata.

Sulle quattro offerte presentate (due delle quali poi escluse per vari motivi dalla procedura), quella della Snap Ingegneria è risultata la più economicamente vantaggiosa: garantirà infatti uno sconto del 44,75 per cento rispetto all’importo posto a base di gara di 98mila euro.

L’offerta Snap è risultata più conveniente anche rispetto a quella messa nero su bianco dallo studio Polaris di Mantova, che ha firmato la progettazione dei lavori. Il PalaFarina era crollato nel febbraio 2015 sotto il peso di una grande nevicata. Il cantiere per la ricostruzione è partito nel gennaio scorso. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di restituire l’impianto alla città in tempo per la stagione sportiva e scolastica 2019-’20. (r.n.)
 

I commenti dei lettori