Giornata in difesa del coniglio Domani la festa a Sabbioneta

SABBIONETA. Domani a Sabbioneta si terrà Made in bunny on the road 2018, iniziativa che si prefigge di raccogliere firme finalizzate al riconoscimento del coniglio come animale d’affezione, con...

SABBIONETA. Domani a Sabbioneta si terrà Made in bunny on the road 2018, iniziativa che si prefigge di raccogliere firme finalizzate al riconoscimento del coniglio come animale d’affezione, con conseguente inserimento di microchip sottocutaneo e la connessa istituzione dell’anagrafe cunicola. Madrina d’eccezione della giornata sarà la giornalista Maria Luisa Cocozza, conduttrice del programma Arca di Noè.

La giornata prevede una conferenza tecnica a cura di veterinari esperti in animali esotici, mercatini solidali nei quali verranno venduti oggetti artigianali e abbigliamento, la possibilità di realizzare una foto ricordo con il proprio animale. Al termine si svolgerà un concorso con sfilata nel quale verrà premiata la storia più significativa.


Durante la giornata sarà possibile anche visitare il polo museale Vespasiano Gonzagagestito dalla Pro Loco. Non mancheranno le degustazioni ed i prodotti d’eccellenza del territorio, in una manifestazione che intende creare un connubio tra animali, storia, arte e cultura in un clima di amicizia ed affetto.

Roberto Marchini



La guida allo shopping del Gruppo Gedi