È l’ora della “Passione”: ecco chi governa in paese
Definita la squadra che guiderà il Comune nei cinque anni del mandato. In campo con il sindaco Parolini ci sono Remo Zardini e Francesco Bonfante
Valentina GobbiCERESARA. Definita la squadra che per i prossimi cinque anni governerà Ceresara. Come stabilito dalle elezioni del 10 giugno, sarà Simone Parolini a guidare il gruppo di “Passione Civica”. In qualità di sindaco, Parolini, che mantiene in ogni caso anche le altre deleghe quali il sociale, il welfare, l’istruzione e le attività produttive, con la collaborazione del nuovo gruppo, ha stilato la composizione della giunta e le rispettive deleghe e ha presentato il tutto durante il suo primo consiglio comunale di mercoledì 20 giugno.
Durante la cerimonia di presentazione e il giuramento del primo cittadino, i presenti hanno potuto quindi sentire, per la prima volta, l’elenco completo della giunta.
A sostenere il primo cittadino, l’incarico di vice sindaco è andato a Francesco Bonfante, anche assessore ai lavori pubblici, urbanistica ed edilizia privata. Nelle vesti di assessore al bilancio e al personale rimarrà Remo Zardini, già presente nella passata giunta di Laura Marsiletti che per questo nuovo mandato sarà consigliera e si occuperà invece di associazionismo e manifestazioni. Rimane fisso sul proprio ruolo di consigliere alla cultura, turismo e sport anche Dante Allodi, che da ora in poi sarà anche capogruppo di “Passione Civica”.
Mario Marino, invece, sarà invece il consigliere che si occuperà di sicurezza, gestione del patrimonio e dei rapporti con la protezione civile.
E i due giovani eletti? Francesco Guarneri è stato nominato consigliere all’agricoltura, ambiente e territorio, mentre la consigliera Silvia Vaccari si occuperà invece di politiche giovanili.
I commenti dei lettori