In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Pizza in Piazza compie 24 anni

Confermata la due giorni gastronomica in programma lunedì 2 e martedì 3 luglio

1 minuto di lettura

GOITO. Confermata anche per quest’anno la due giorni di Pizza in Piazza a Goito, in programma lunedì 2 e martedì 3 luglio. Alla manifestazione, nata sotto l’amministrazione Cartapati nel 1994 e giunta oggi alla 24esima edizione, parteciperanno sette pizzerie.

Tra le novità, da Rita di Pozzolo, Coracino di Mantova e da Gigi di Goito. Confermate da Davide Foroni di Ceresara, il Cardo di Villa Cappella, Las Vegas di Rodigo e la storica pizzeria Mocambo di Goito. A organizzare lo Sporting Club, con la collaborazione dell’industria Molitoria Perteghella, main sponsor. «Rinnovare la partnership con lo Sporting Club per il terzo anno consecutivo era doveroso, vista l’efficienza - spiega il vicesindaco Paolo Boccola - È possibile portare in campo, tramite il volontariato, i nostri ragazzi e di conseguenza lo sport, al quale andranno i fondi ricavati».

Soddisfatta il consigliere alle manifestazioni Federica Baldini: «Non mancheranno spettacoli per giovani e adulti e spazi dedicati ai bambini. È importante dare continuità a questo evento, evitando di stravolgerne le caratteristiche, ma ogni pizzeria porterà con sé una novità culinaria».

Tra i volontari dello Sporting Club bambini, ragazzi, dirigenti, allenatori e genitori. «Lo Sporting non insegna solo lo sport, ma anche l’educazione e il rispetto che occorrono sul campo e nella vita - rivendica Paolo Andreoli, responsabile degli eventi organizzativi e del settore giovanile - Mettersi al servizio del proprio territorio è un grande insegnamento per i nostri giovani». (s.c.)

I commenti dei lettori