Domenica hawaiana. Maxi-scivolo d’acqua e tutti con il costume

Allestita nel centro della cittadina, la struttura è lunga 150 metri e alta 11. Grande successo soprattutto tra i ragazzini

VOLTA MANTOVANA. Nel centro di Volta Mantovana, in viale Risorgimento, per il secondo anno consecutivo, ha fatto bella mostra di sé il gigantesco scivolo acquatico gonfiabile lungo ben 150 metri, con un’altezza nella parte iniziale di undici metri. L’attrazione è stata installata sabato in concomitanza con la Notte bianca anche se, a causa del maltempo nel corso del pomeriggio e delle condizioni meteorologiche incerte la sera, solo pochi impavidi temerari lo hanno sfruttato.

Discorso ben diverso, invece, nella giornata domenicale quando, complici il sole e le alte temperature, c’è stato il boom di presenze. Tantissimi i giovani e giovanissimi che sono accorsi per gettarsi in questa enorme struttura a doppia corsia riservata ad adulti e piccini con una larghezza tale da permettere di scendere giù con un qualsiasi altro gonfiabile.


Ebbene, tutti in fila per una scivolata con un dress code rigorosamente hawaiano, il tutto affiancato da musica e punti ristoro.

L’iniziativa battezzata, “Volta Slide” è stata promossa dal Comune con la collaborazione della Pro Loco, e dei ragazzi del Volta Comics. Lo scivolo, noleggiato dal municipio, è di proprietà della ditta mantovana Salamini Stefano che vanta oltre 250 tipologie di prodotto. Si tratta di un pezzo unico in Europa, progettato in Italia e prodotto a Miami dal costo di circa 40mila dollari. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omnia Mantova - Perché un ippopotamo, un coccodrillo e una balena in Palazzo Ducale?

La guida allo shopping del Gruppo Gedi