Finanziati nove progetti per la coesione sociale
Dalla Fondazione Comunità Mantovana sono stati deliberati contributi per 75mila euro
MANTOVA. Dalla Fondazione Comunità Mantovana sono stati deliberati contributi per 75mila euro per 9 progetti promossi da enti del territorio mantovano e rispondenti a strategie di coesione sociale, di coinvolgimento di giovani e di studenti. Nuova e innovativa la strategia di erogazione pianificata dalla Fondazione Comunità Mantovana e dalla Fondazione Cariplo che non prevede tempi e procedure dei bandi ordinari ma che incentiva forme di raccolta fondi.
Il presidente Carlo Zanetti: «La mission della fondazione è quella di sensibilizzare la società civile nel suo complesso e costruire con essa un solido rapporto di collaborazione attorno ad iniziative a favore della nostra comunità. La realizzazione di progetti rappresenta una ricchezza importante e da valorizzare, un capitale che continuerà ad attivare risorse economiche e sociali».
Per i nove progetti il finanziamento della fondazione è stato del 70% del costo e per il restante 30% le organizzazioni beneficiarie dovranno organizzare eventi e iniziative per coinvolgere sponsor e donatori.
I commenti dei lettori