Droga nascosta nelle lattine, trovata nei cestini dei rifiuti

La droga recuperata dalla Polizia Locale di Mantova

Dopo fioriere e siepi è l’ultimo nascondiglio degli spacciatori ai giardini Nuvolari. Blitz della polizia locale nei parchi: recuperate numerose dosi di hashish

MANTOVA. Dopo fioriere, siepi e cespugli, adesso anche le lattine tagliate e metà e gettate nei cestini dei rifiuti. Non c’è limite alla fantasia degli spacciatori di droga, che per non farsi pizzicare dalle forze dell’ordine con lo stupefacente addosso inventano nuovi nascondigli.

L’ultimo è quello delle lattine di birra tagliate in due e buttate nei raccoglitori delle immondizie in mezzo agli altri rifiuti. Sabato sera, però, gli agenti della Polizia Locale, durante un servizio di sorveglianza ai giardini Nuvolari, zona dove ultimamente è aumentata l’attività di spaccio, hanno svelato l’ultimo nascondiglio dei pusher.


Dentro due lattine segate a metà c’erano alcune confezioni di hashish già pronte per essere cedute e un sacchettino con la droga sfusa, per un totale di 25 grammi.

I vigili hanno sequestrato lo stupefacente e identificato alcune persone che erano in zona, nei confronti delle quali non sono scattati provvedimenti perché non è stato possibile appurare se la droga appartenesse a loro.

Sempre sabato sera durante un analogo controllo ai giardini Valentini gli agenti di viale Fiume hanno sanzionato (multa di 3.333 euro e Daspo urbano con allontanamento di 48ore) un trentenne che incurante della presenza delle divise ha fatto pipì all’aria aperta.

L’assessore Iacopo Rebecchi è soddisfatto del lavoro della Polizia Locale: «È un segnale di attenzione sulla questione sicurezza. Abbiamo chiesto agli agenti di essere presenti tutti i giorni ai giardini Nuvolari per cercare di contrastare il fenomeno dello spaccio».

Solo alcuni giorni fa, sempre ai giardini Nuvolari, gli agenti della squadra mobile avevano denunciato a piede libero un 47enne trovato in possesso di 16 confezioni di marijuana. —


 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La fuga disperata dalla trappola russa

La guida allo shopping del Gruppo Gedi