In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

I fari di Superquark sulla mantovana Camilla Piva

La ragazza, grande esperta di free climbing, si metterà in luce come arrampicatrice di grande talento, simulando anche i “voli” nel vuoto

1 minuto di lettura

MANTOVA. Sarà trasmesso stasera a Superquark, il famosissimo programma di Piero Angela in onda su Rai 1, un inserto sulla fisica dell’arrampicata, curato dal giornalista Paolo Magliocco e dal regista Andrea Pasquini. La protagonista delle suggestive riprese è una giovane ragazza mantovana, Camilla Piva, ex studentessa del liceo classico Virgilio e laureata a Bologna in storia Medievale. Camilla ora lavora e risiede ad Arco, capitale del free climbing, anche per seguire la sua grande passione: l’arrampicata, appunto.

Fin dalla giovane età è stata affascinata da questo sport, passione ereditata dai genitori, che l’ha fatta spostare dalle rive del Mincio al territorio alpino. Ed è proprio lei l’attrice principale: durante il breve servizio la ragazza si metterà in luce come arrampicatrice di grande talento, simulando anche i “voli” nel vuoto (naturalmente assicurata con la corda al suo compagno Michele Bort) e mostrando le discese in corda doppia sulle pareti rocciose che si trovano dei dintorni di Arco. — EL.TR.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

I commenti dei lettori