In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Lidia Shopping cambia, uno store nello store per la moda emergente

Oggi a Rodigo l’inaugurazione del nuovo spazio LS29: abbigliamento sportivo e casual in un vagone della metro

1 minuto di lettura

RODIGO. Oggi è un giorno importante per l’imprenditore mantovano Federico Scalogna, che si prepara a inaugurare il nuovo LS29 Urban market, ospitato all’interno dei tremila metri quadri di Lidia shopping. Lo storico concept store di Rodigo è da sempre celebre per una selezione che abbina i top brand più famosi con gli ultimi trend di stilisti emergenti, nazionali e internazionali.

Nato come vero e proprio store nello store, LS29 Urban market riproduce l’atmosfera di un vagone della metropolitana pronto a percorrere le linee ferroviarie dell’alta moda, lungo tappe che mischiano le nuove tendenze streetwear, sportswear, hi-fashion, con i luxury top brand della scena fashion mondiale. Lo spazio di duecentocinquanta metri quadri dedicato alla nuova parte di negozio sarà il contenitore di oltre cinquanta top street luxury brand e numerose collezioni sportswear.

Eccellenza e tendenza sono in ogni dettaglio, dalle architetture alle atmosfere: presente e futuro sono i motivi dominanti dello spazio, che risponde all’intento di vivere lo shopping come fosse il viaggio in una città sempre nuova. Come per le architetture originarie anche quelle del nuovo spazio nascono dalla collaborazione consolidata con l’architetto di fama internazionale Roberto Baciocchi, firma di importanti progetti del gruppo Prada, da sempre capace di concretizzare le idee di Scalogna, realizzando autentici concept store pensati come luoghi accoglienti e sorprendenti.

Lo stesso nome LS29 Urban market, sigla dall’aspetto contemporaneo, contiene le iniziali dello store (in omaggio alla madre dell’imprenditore, fondatrice del negozio) e i numeri simbolici dei due figli di Scalogna. Passato e futuro, punto di partenza e punto d’arrivo, sono uniti in quel viaggio veloce che è l’evoluzione della moda.

Il percorso di questo imprenditore del settore fashion retail parte nel solco della tradizione famigliare.

Dopo aver vissuto in prima persona l’ambiente di Lidia shopping a partire dagli anni ’70, nel tempo ne eredita la guida, apportando i propri contributi innovativi nella selezione dei marchi e nella ridefinizione dell’ambiente.

Il gruppo (Lidia Shopping e Wise) conta un fatturato di circa 100 milioni e circa 130 dipendenti. L’inaugurazione del nuovo “negozio nel negozio” si svolgerà oggi pomeriggio, dalle 16 alle 20, con dj set musicale, aperitivo e due ospiti d’eccezione: gli youtuber e influencer Federico Barengo e Vladislav Kirillov, perfettamente in linea con il tema dello spazio. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
 

I commenti dei lettori