Le notizie arrivano via email: per i lettori ora c’è la newsletter

Via al servizio per chi ha aderito alla comunità Noi Gazzetta di Mantova. Tutti i giorni la sintesi dei principali avvenimenti della giornata in città e provincia

MANTOVA. Tutto quello che c’è da sapere in un’email. Un appuntamento fisso, alla stessa ora, ogni giorno, sette giorni su sette. Da oggi, 24 settembre, gli oltre 18mila lettori registrati alla comunità Noi Gazzetta di Mantova riceveranno la newsletter preparata dalla redazione.

Di cosa si tratta? È una sintesi delle principali notizie di città e provincia e non solo. Ogni giorno, dal lunedì alla domenica, ai lettori registrati arriverà attorno alle 18.30 la newsletter con i titoli e una breve descrizione di notizie di cronaca, sport, cultura e curiosità con i link per aprire i relativi articoli e le foto.


Oltre alle notizie della giornata, uno spazio sarà dedicato a un appuntamento in città o in provincia oppure a una storia raccontata dal nostro giornale. La redazione suggerirà anche un video tra quelli più visti e più interessanti della giornata. È un servizio in più che offriamo a chi è entrato a far parte della comunità della Gazzetta online.

La Gazzetta di Mantova e Internet vanno a braccetto da 20 anni. Il compleanno sarà il prossimo dicembre. Da oltre tre anni, dall’aprile 2015, abbiamo intensificato i nostri sforzi, raddoppiando i turni dedicati al sito e ai social network, moltiplicando le notizie offerte in rete.

Il nostro sito, www.gazzettadimantova.it, dal 1998 ad oggi ha offerto le sue notizie senza chiedere nulla ai lettori. Dal luglio scorso vi abbiamo chiesto un piccolo gesto di fiducia nei nostri confronti: la registrazione gratuita, che consente di accedere anche ai contenuti riservati in esclusiva a chi decide di iscriversi alla nostra comunità, di legarsi ancora di più al giornale dei mantovani stringendosi attorno a Noi Gazzetta di Mantova.

La registrazione è molto semplice. Nella pagina dedicata alle iscrizioni (il link è in alto a destra nella homepage e nella parte alta della schermata iniziale degli smartphone) basta cliccare su “accedi”, “iscriviti” o “scopri di più” e poi su “registrati gratis” (anche sul logo dell’omino sui telefonini).

Ci si arriva poi, quando si cerca di leggere il sesto articolo mensile. A questo punto è sufficiente indicare i propri dati personali, una email valida e scegliere una password. Una volta iscritti potrete usare la stessa iscrizione sia sul telefono che sul computer o sul tablet. Per i lettori già abbonati all’edizione digitale in pdf c’è la possibilità di accedere a Noi Gazzetta di Mantova con le stesse credenziali.

Noi Gazzetta di Mantova ha in serbo numerosi altri progetti che vi sveleremo cammin facendo e che aumenteranno le possibilità di interazione tra la redazione e i lettori. La newsletter che da oggi arriverà nella vostra casella elettronica è uno di questi. Buona lettura. 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi