Golosità da tutta Europa per tre giorni in piazza
Dall’artigianato fino ai prodotti enogastronomici. Nel weekend in piazza Virgiliana, a Mantova, sarà possibile tuffarsi nelle tradizioni e nelle usanze dei tanti Paesi
Davide Casarotto MANTOVA. Dall’artigianato fino ai prodotti enogastronomici. Da oggi a domenica in piazza Virgiliana, a Mantova, sarà possibile tuffarsi nelle tradizioni e nelle usanze dei tanti Paesi che aderiranno ad “Europa in Piazza”, l’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Venditori Ambulanti in collaborazione con Confcommercio Mantova.
Un piccolo viaggio cosmopolita riassunto nelle bancarelle degli ottanta espositori coinvolti, che arriveranno da tutte le regioni d’Italia ma anche e soprattutto dall’estero, con una cospicua rappresentanza di Paesi europei ed extra-europei.
Mantova, golosità da tutta Europa per tre giorni in piazza Virgiliana
Dal grill gigante dedicato alle specialità tedesche, allo stand spagnolo con sangria e paella fino alle specialità sudamericane.
Per tre giorni dalle 9 alle 24 sarà possibile visitare questo mercato multicolore che non mancherà di offrire anche prodotti artigianali etnici come le stoffe provenienti da India e Nepal, o di design, come nel caso dell’artigianato finlandese.
Non si annoieranno nemmeno i bimbi, cui sarà dedicato lo stand ungherese con marionette e pupazzi di pezza. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori