Mobike, ora a Mantova sosta selvaggia costa sette euro in più
E’ operativo il nuovo sistema di controllo: sanzione a chi non parcheggia le biciclette all'interno dell'area indicata sulla app
MANTOVA. E’ operativo anche a Mantova il nuovo sistema di controllo delle Mobike: se le biciclette non verranno riportate all’interno dell’area operativa, Mobike addebiterà agli utenti un costo di servizio di 7 euro per recuperare la bicicletta. In sostanza viene tollerato l'utilizzo di Mobike fuori dall’area operativa visibile all’interno della app, ma non ne è consentito il parcheggio.
Con la campagna ‘Parcheggia Bene’ gli utenti sono invitati a lasciare le bici accanto a punti di riferimento esistenti, vicino ad altre biciclette per fare una fila compatta, in aree dove c'è molto spazio.
Nella app sono visibili sulla mappa le No Park Zone (segnalate con una P sbarrata). I 7 euro verranno prelevati direttamente dal portafoglio Mobike dell’utente: se il credito andrà in negativo non sarà più possibile utilizzare la app prima di una nuova ricarica sufficiente a coprire il debito.
I commenti dei lettori