Bando per assegnare cinquanta alloggi a Mantova: uscirà il 1º novembre
Si tratta di 45 appartamenti di Aler e 5 comunali: domande entro il 15 dicembre
MANTOVA. Cinquanta alloggi popolari da assegnare in febbraio. È quanto prevede il bando approvato il 17 ottobre dalla giunta di via Roma. Si tratta di 45 appartamenti dell’Aler e 5 comunali. Attenzione, però: gli interessati devono prepararsi per tempo, perché il bando per l’assegnazione di questi alloggi Sap (sigla che ha sostituito la vecchia Erp) - tutti nel territorio del comune capoluogo - entrerà in vigore il primo novembre. E ci si potrà iscrivere fino al 15 dicembre.
Le domande si potranno presentare rivolgendosi agli uffici di Aler e dei Caaf di Cgil, Cisl, Uil, Cia e Anmil. Il bando, con l’elenco dei requisiti necessari, sarà pubblicato anche sul sito del Comune di Mantova www.comune.mantova.gov.it.
«Partiamo con il nuovo bando relativo alle assegnazioni 2019 – conferma l’assessore ai lavori pubblici e al diritto alla casa, Nicola Martinelli – Tengo a precisare che, grazie agli importanti lavori di riqualificazione realizzati, attualmente gli alloggi Sap del Comune di Mantova sono di fatto quasi tutti occupati o in via di assegnazione». Anche gli appartamenti di Aler sono il frutto dei lavori di riqualificazione e messa a norma da parte dell’azienda regionale.
Le tempistiche ipotizzate sono le seguenti: una prima graduatoria provvisoria sarà stilata nel gennaio prossimo, mentre a febbraio sarà pronta quella definitiva. Infine, saranno consegnati gli alloggi. In vista della nuova normativa regionale sull’assegnazione degli alloggi Erp, la graduatoria rimarrà attiva sino all’apertura di un prossimo bando.
I commenti dei lettori