Peso e velocità ai 50 Da ieri i limiti sul ponte

SERMIDE-FELONICAIl limite di velocità a 50 chilometri orari e l'interdizione ai mezzi pesanti sul tratto mantovano del ponte di Sermide sono in vigore da ieri alle 13. La Provincia ha emanato ieri un'...

SERMIDE-FELONICA

Il limite di velocità a 50 chilometri orari e l'interdizione ai mezzi pesanti sul tratto mantovano del ponte di Sermide sono in vigore da ieri alle 13.


La Provincia ha emanato ieri un'ordinanza che era attesa, dopo il provvedimento adottato da Rovigo.

Nei giorni scorsi la Provincia confinante aveva imposto il divieto per i mezzi di massa superiore alle 44 tonnellate e il limite dei 50 sul tratto del ponte, che collega Sermide a Castelnuovo Bariano, di sua competenza.

La decisione è stata confermata da Palazzo di Bagno che ha dato continuità all'ordinanza di Rovigo adottando le medesime prescrizioni sul tratto mantovano. Il ponte presenta, secondo l'Agenzia interregionale per il fiume Po (Aipo), una fessurazione orizzontale degna di attenzione sul plinto di fondazione che appoggia sull'argine maestro del Rodigino.

Aipo ha inoltre segnalato un evidente deterioramento del calcestruzzo che copre gli elementi metallici in più punti.

Il limite di velocità e il divieto ai mezzi pesanti resteranno in vigore, si legge nell'ordinanza, fino al termine delle verifiche tecniche sul ponte, che verranno finanziate dalle due Provincie. —

GP

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Video del giorno

Elezione del presidente della Repubblica, quinta votazione a Montecitorio

La guida allo shopping del Gruppo Gedi