CASTEL GOFFREDO. Il meteo grazia il Mondo dei Ri, che ha animato Piazza Mazzini, a Castel Goffredo, nella giornata di domenica. Oltre quaranta espositori hanno colorato il centro del paese in occasione della tradizionale fiera di San Luca, che ha portato in paese anche le giostre per i più piccoli allo sferisterio.
Voluta dalla pro loco, il Mondo dei Ri cresce anno dopo anno per partecipazione e qualità degli espositori: oltre agli stand, poi, durante tutta la giornata sono state organizzate sfilate di moda che hanno portato alla ribalta makers e stilisti.
Nata per promuovere il riuso ed il riciclo, la manifestazione ha saputo coinvolgere un numero sempre maggiore di persone: si tratta di una manifestazione che vuole lanciare un messaggio forte e che mira ad una presa di coscienza di quei comportamenti che potrebbero favorire la tutela dell’ambiente che ci ospita.
L'obiettivo è quello di promuovere atteggiamenti sostenibili ed ecologicamente corretti, che riutilizzano con creatività e fantasia oggetti e materiali che hanno esaurito la loro funzione primaria, ma che possono essere rimessi in circolazione con altre utilità e opportunità.