In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Bomba vicino ai binari, la linea è interrotta

Il ritrovamento di un ordigno bellico vicino ai binari della Bologna-Verona ha mandato in tilt il traffico ferroviario sulla linea

1 minuto di lettura

POGGIO RUSCO. Il ritrovamento di un ordigno bellico vicino ai binari della Bologna-Verona ha mandato in tilt il traffico ferroviario sulla linea. La circolazione è stata sospesa alle 12.50 di ieri fra le stazioni di Crevalcore e San Felice sul Panaro dopo che gli operai al lavoro per il potenziamento tecnologico della linea si sono imbattuti in un residuato bellico risalente all’ultima conflitto mondiale.

In attesa dell’intervento degli artificieri, sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Per precauzione la linea è stata interrotta, con disagi anche per i passeggeri che salgono nelle stazioni di Poggio Rusco e di Ostiglia. Trenitalia, per garantire il collegamento, ha istituito un servizio sostitutivo con autobus per i treni regionali fra Crevalcore e Poggio Rusco.

I treni della lunga percorrenza, come la Frecce, sono stati deviati, invece, su percorsi alternativi, lungo le direttrici di Padova e Milano, con un allungamento medio dei tempi di viaggio di circa 90 minuti.

In un comunicato, Rete ferroviaria italiana spiega che, per limitare al massimo i disagi agli utenti, è stata «potenziata l’assistenza alle persone nelle stazioni di Bologna Centrale, Crevalcore e Poggio Rusco».

 

I commenti dei lettori