Mantova, aggredita ai giardini Valentini: processo dopo sei anni
L'imputato deve rispondere di porto abusivo di arma e lesioni
MANTOVA. Era stata aggredita ai giardini Valentini sei anni fa, ma soltanto stamattina (29 ottobre) si è aperto il processo nei confronti del suo assalitore. Si tratta del romeno Costantin Cautisanu, che dovrà rispondere di porto abusivo di arma e lesioni. Nel corso dell’udienza è stata sentita la vittima, una ragazza che vive in città.
I fatti risalgono al 26 giugno del 2012. Sono circa le 17. La giovane, in compagnia di alcuni amici, è ai giardini. «Eravamo tutti ubriachi - racconta al giudice - D’improvviso quell’uomo si è avvicinato e ha cominciato a molestarmi. Ho reagito e lui, per tutta risposta, ha estratto dalla tasca un coltello con il quale ha tentato di colpirmi all’addome. Per fortuna un amico si è messo in mezzo e l’ha spintonato via. A quel punto è fuggito in bici».
Pochi minuti dopo è stato rintracciato dai carabinieri di Mantova che l’hanno identificato e denunciato. Ai militari aveva anche confessato il luogo dove aveva gettato il coltello. La sentenza è prevista per il 10 dicembre.
I commenti dei lettori