Lavori per 230mila euro grazie alla nuova fusione

BORGO MANTOVANOIl Comune di Borgo Mantovano ha in programma una serie di interventi pubblici per circa 230mila euro, grazie alle risorse arrivate dalla fusione e all’avanzo d’amministrazione. I primi...

BORGO MANTOVANO

Il Comune di Borgo Mantovano ha in programma una serie di interventi pubblici per circa 230mila euro, grazie alle risorse arrivate dalla fusione e all’avanzo d’amministrazione. I primi risultati dell’aggregazione si inizieranno a vedere con i trasferimenti statali che andranno a coprire diversi interventi nei tre paesi. Il municipio di Villa Poma, il teatro Ducale di Revere e un parco giochi per le scuole di Pieve sono i lavori principali che verranno realizzati fra la fine di quest’anno e l’inizio del 2019.


Il cantiere del municipio di Villa Poma è già aperto: la ristrutturazione è finanziata con i fondi per la ricostruzione post terremoto, ma rimanevano da coprire alcuni aspetti. La struttura commissariale ha finanziato solo la sistemazione dei danni direttamente causati dal sisma. L’amministrazione ha stanziato 98mila euro che andranno a coprire gli interventi sugli impianti, elettrico e termico e la nuova illuminazione esterna.

Quanto al teatro Ducale di Revere, la situazione è analoga: ai fondi per la ricostruzione sono stati aggiunti 32mila euro per finanziare tra l’altro il rifacimento dei camerini.

A Pieve la scuola elementare avrà finalmente il parco giochi. Costerà tra i 15 e i 20mila euro, comprese le attrezzature come le giostrine. Interventi sulle scuole sono previsti anche a Revere: verrà rifatta la recinzione e sarà abbattuto un muro pericolante fra le elementari e le medie. Il costo sarà di 25mila euro. Previsto anche un lavoro molto atteso a Villa Poma: la sistemazione di via Stregge. L’intervento sarà realizzato con il consorzio di bonifica Terre dei Gonzaga che si occuperà del fossato. L’amministrazione coprirà la fresatura della strada per 28mila euro, poi verrà finanziata la nuova asfaltatura. —

G.P.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Il ministro alla Corneliani: «I lavoratori qui hanno una passione unica, sembra una famiglia»

La guida allo shopping del Gruppo Gedi