Investe uno scooter e fugge, trovato il pirata della strada
La Polizia Locale lo scova grazie alle telecamere e ad alcune cifre della targa. Omissione di soccorso e fuga. Ritirata la patente. «Non me n’ero accorto»
MANTOVA. Aveva urtato un uomo in scooter facendolo finire a terra. Ma non si era fermato. Aveva proseguito il suo percorso in auto lungo viale Piave e si era allontanato. Lasciando però una traccia: perché un passante che aveva assistito alla scena era riuscito a memorizzare alcune cifre della targa dell’auto. Partendo da questo riscontro gli agenti della polizia locale, dopo una dettagliata indagine, sono riusciti a identificare l’automobilista: si tratta di un ragazzo di 27 anni residente a Cerese. È stato denunciato per fuga e omissione di soccorso. La polizia locale inoltre gli ha ritirato la patente che verrà sospesa dalla prefettura.
Gli agenti sono arrivati a identificarlo anche grazie alle riprese delle telecamere del Comune. L’incidente è accaduto nel pomeriggio di domenica 4 novembre. Il motociclista, un 43enne che abita in città, è stato sbalzato dallo scooter dopo essere stato urtato da un’auto che non si è fermata. In un primo momento le sue condizioni sembravano molto gravi, perché era rimasto steso sull’asfalto immobile.
L’ambulanza quindi era arrivata in viale Piave in codice rosso, che indica la massima urgenza, ma gli accertamenti dei sanitari avevano escluso che corresse seri pericoli quindi l’emergenza è rientrata. È stato portato al Poma dove i sanitari gli hanno riscontrato soltanto delle lesioni non gravi. Trattenuto in ospedale in osservazione per tutta la notte, è stato poi dimesso. L’impegno della polizia locale si è concentrato subito per cercare l’investitore.
Sono riusciti a identificarlo incrociando i numeri della targa che avevano in mano con le riprese video, da cui emergeva il passaggio di un’Audi. Il giovane ha sostenuto di non essersi accorto di aver provocato l’incidente. —
I commenti dei lettori