Poste pronte prima. La sede provvisoria non sarà aperta

Di mercoledì 14 novembre la comunicazione: i lavori termineranno in anticipo. Resta operativo l'appoggio all'ufficio di Revere

OSTIGLIA. Gli sportelli postali provvisori che dovevano essere allestiti in un locale in via Gnocchi Viani non apriranno. La comunicazione è arrivata dalle Poste, che avevano già individuato lo stabile in centro storico con il supporto dell'Amministrazione Comunale (anche se il locale in questione è di proprietà privata) per sopperire a eventuali disagi causati dalla chiusura della sede centrale di via don Caiola per lavori di ristrutturazione iniziati lo scorso ottobre.

A quanto comunicato ufficiosamente dalle Poste nella giornata di mercoledì 14 novembre , la consegna del cantiere prevista per il 20 dicembre 2018 verrà anticipata con ogni probabilità alla fine del mese di novembre. I lavori, in pratica, termineranno prima dei tempi previsti dal cronoprogramma. E poiché l'autorizzazione per la firma del contratto per l'affitto del locale deve essere ufficializzata dalla sede centrale di Roma, ma non è ancora pervenuta, i tempi di apertura dello sportello provvisorio coinciderebbero con la riapertura della sede centrale di Ostiglia.


Decade quindi l'ipotesi del trasferimento in centro, resta l'appoggio all'ufficio di Revere e si riapre la sede di via don Caiola molto probabilmente entro il 30 novembre. La data sarà comunicata dalle Poste con ufficialità entro pochi giorni e con cartelli affissi alla sede. Resta la questione del pagamento e ritiro delle pensioni nei primi giorni del mese di dicembre.

Nel caso la sede centrale non dovesse riaprire il 30 novembre, ma in data 1° o 2 dicembre, i volontari dell'Auser di Ostiglia si rendono disponibili, con i mezzi dell'associazione, al traporto a Revere per l'accompagnamento di anziani che avessero necessità di ritirare la pensione, previa prenotazione all'ufficio dell'Auser.

Nel frattempo, si deve andare a Revere per il ritiro di oggetti inesitati e per il postamat. L'ufficio di Revere è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle ore 8.20 alle 12.45. L'altro ufficio più vicino a Ostiglia è Serravalle a Po, ma aperto solo il mattino. —

PAOLA MERIGHI. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Stati Uniti: una pioggia di orsacchiotti sul campo da hockey, ma è per beneficenza

La guida allo shopping del Gruppo Gedi