In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mantova, punta 2 euro e vince quasi quattro milioni

Giocata fortunata di un cliente della tabaccheria di via Crispi che vince con un 5+1 all'Euro Jackpot. La titolare: "Speriamo sia una persona bisognosa"

1 minuto di lettura

MARCARIA. Ha puntato due euro all’Euro Jackpot e con un “5+1” ha vinto tre milioni e 800mila euro. Il fortunato ha giocato nella tabaccheria di Patrizia Boni, in via Crispi a Marcaria, che già in passato aveva portato bene a un cliente di passaggio con una vincita di 250mila euro al Superenalotto.

L’Euro Jackpot coinvolge 18 Paesi e nell’estrazione di venerdì scorso metteva in palio un montepremi da 90 milioni di euro. A Valledolmo, in provincia di Palermo, è stato centrato il 5+2: il vincitore ha dovuto dividere il jackpot con altri quattro concorrenti in Germania, Spagna e Finlandia, incassando quindi 18 milioni. Sei, invece, i 5+1 azzeccati in tutta Europa.

Il vincitore non si è ancora presentato in tabaccheria e “probabilmente – racconta la titolare - non lo farà nemmeno. Speriamo che sia qualcuno che ha bisogno di questi soldi e che, comunque, destini una piccola parte dei soldi in beneficenza. Perché fare del bene porta bene”.

Per chi alla fortuna non crede, rimane il calcolo delle probabilità, che però non gioca a favore del concorso: la probabilità di azzeccare il 5+2 come l’anonimo scommettitore di Marcaria è di una su 5 milioni. Per aggiudicarsi il jackpot la probabilità è di una su 95 milioni.

I commenti dei lettori