Schianto in scooter contro un furgoncino, è in prognosi riservata

Grave un meccanico dell’Apam che tornava dal lavoro. È finito contro un mezzo che stava facendo inversione

MANTOVA. È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale M.P., l’uomo di 54 anni che nel primo pomeriggio di giovedì 29 novembre si è schiantato con lo scooter contro un furgoncino.

L’incidente è accaduto poco prima delle 14.30 in via dei Toscani, tra Mantova ed Eremo di Curtatone proprio davanti alla sede dell’Ats Val Padana, a poche centinaia di metri dal deposito dell’Apam, dove l’uomo aveva appena finito di lavorare.


Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, che ha inviato una pattuglia sul posto per compiere i rilievi di rito, all’origine dell’incidente ci sarebbe una manovra errata da parte del conducente del furgoncino, a bordo del quale c’erano due uomini.

Il mezzo viaggiava in direzione Eremo-Mantova quando, all’altezza dell’ingresso all’azienda sanitaria, il conducente ha deciso di effettuare un’improvvisa e vietata inversione a U svoltando verso l’entrata dell’Ats.

Proprio in quel momento nella stessa direzione di marcia, arrivava il meccanico dell’Apam che non si aspettava certo quella manovra ed è finito contro la fiancata del furgoncino. Un urto violentissimo, che ha riempito la strada di pezzi dello scooter. A chiamare i soccorsi sono stati i due uomini a bordo del furgoncino.

Le condizioni del dipendente Apam sono apparse da subito molto gravi. I sanitari della Croce Verde hanno praticato le manovre di rianimazione sul posto per circa mezz’ora.

Poi si è deciso il trasporto in ambulanza verso il Poma, anche se a lungo era rimasta in piedi l’ipotesi di chiedere l’intervento dell’elisoccorso per il ricovero a Brescia, ipotesi che nel corso del pomeriggio è tramontata. M.P. è arrivato al pronto soccorso del Poma in codice rosso.

Infermieri e medici hanno così iniziato i vari interventi in sala rianimazione per cercare di stabilizzare le condizioni del meccanico 54enne.




 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Orso 'in fuga' in una galleria al confine tra Marche e Umbria

La guida allo shopping del Gruppo Gedi