In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Musica in centro per Natale: ecco la filodiffusione

Da via Roma a piazza Broletto, tra non molto ad accompagnare mantovani e turisti verso il Natale ci sarà anche la musica

1 minuto di lettura

MANTOVA. Non di sole luci si accendono le feste. L’atmosfera natalizia presto sarà ancora più calorosa in centro storico, alla faccia del termometro che in questi giorni ha iniziato a puntare spesso sotto zero. Da via Roma a corso Umberto I, da piazza Marconi fino ai portici di piazza Broletto, tra non molto ad accompagnare i mantovani, e con loro i turisti in visita nella nostra città, verso il Natale ci sarà anche la musica.

Il Comune  ha dato mandato per installare in centro storico oltre che le luminarie, allargate proprio in questi giorni a moltissimi altri quartieri, anche la filodiffusione. L’obiettivo è poter rendere ancora più accogliente la città durante le settimane natalizie, a partire, condizioni meteo permettendo, dal prossimo weekend.
In questi giorni l’azienda incaricata sta predisponendo l’impianto, ma se dovesse piovere o nevicare un rallentamento sarebbe inevitabile, costringendo a posticipare la posa.

La filodiffusione nel cuore di tutto il centro storico sarà una novità per il Natale mantovano, fino ad oggi era possibile ascoltare le canzoni natalizie passeggiando tra i negozi solamente in via Verdi, dove a garantire un sottofondo musicale ci hanno pensato spontaneamente i commercianti con i loro addobbi. Abbinare alle luminarie la musica durante le festività, peraltro, era una richiesta avanzata in più occasioni da Confcommercio.

Intanto oggi, sabato 15 dicembre, dalle 16 alle 21 torna il “Christmas Party”, l’edizione natalizia di MantovaVive promossa proprio da Confcommercio, da Radio Pico e dal Comune di Mantova con il sostegno di Edprint. In centro storico musiche di Natale: con Elisa Rastrelli e Alberto Minozzi in via Verdi, Mary Gaeta trio acustico in piazza Sordello, Fausto Comunale e Lorenza Gambini in corso Umberto I, Ileana Fulico e Emiliano Paterlini in via Cavour, mentre in piazza Marconi appuntamento col Coro Gospel Soul e le special guest Moris Pradella e Rosa Alberini, e il dj set natalizio di Radio Pico.

I commenti dei lettori