Giornata di festa col mercatino, dalle bancarelle ai giocolieri

Premiata la miglior esposizione natalizia con un cesto di prodotti offerti dalla pro loco. Sabato brindisi per tutti nella sede del Comune 

SOLFERINO. Giornata di festa a Solferino per l'evento "Aspettando Il Natale". Il via ufficiale dell'evento organizzato dalla pro loco e dall'amministrazione comunale alle 10 di ieri mattina. Una giornata fredda con temperature polari non ha però compromesso la riuscita dell'evento che si è svolto nel centro storico di Solferino, in piazza Marconi, piazza Torelli, piazza Mercato e via XX Settembre.

Nelle bancarelle c'erano artigiani e hobbisti, stand con prodotti enogastronomici fra i quali le De.Co dei Capunsèl e Busulà, il Fugasi di Castellaro, oltre ai tradizionali banchi con Vin Brulè, cioccolata calda e castagne.


«Una festa che ha visto protagonisti i bambini e le famiglie - ha commentato il sindaco Gabriella Felchilcher - e questo è un vero successo».

Una manifestazione che ha visto giochi antichi per le vie, ma anche l'esibizione degli zampognari dalle 14, i trampolieri itineranti dalle 14 alle 16 e uno spettacolo con ali di farfalle luminose dalle 15 alle 17. Un pomeriggio animato, dunque, che ha visto le persone resistere al grande freddo grazie alla magia e allo stupore che hanno saputo creare gli artisti invitati a Solferino.

Ospite d'onore della manifestazione Gaia Maestrelli, voce finalista del tour musicfest, il più grande contest Europeo dedicato alla musica emergente. Il finale della giornata è stata affidato a uno spettacolo emozionate con giocolieri che hanno saputo creare coreografie con luci, fuoco e momenti acrobatici nella piazza del municipio.

Al termine dell'esibizione si è proceduto alla premiazione della miglior bancarella natalizia con un cesto di prodotti offerti dalla pro loco di Solferino. Sabato 22 dicembre è prevista una presentazione di un libro dedicato al mondo dei fumetti, evento organizzato in collaborazione con la Biblioteca e l'associazione culturale "presentARTsì" di Castiglione delle Stiviere. L'appuntamento è nella sala consiliare del comune d Solferino. A seguire l'amministrazione aspetta tutti per un brindisi natalizio di auguri.
 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Dalla Germania a Mantova pedalando sulle velomobili

La guida allo shopping del Gruppo Gedi